PISA, 3-5 MARZO 2016
Seminario europeo sulla psicologia dello sport

PSICOLOGIA DELLO SPORT E DELL’ESERCIZIO FISICO SOTTO LA TORRE PENDENTE

Il Centro Studi del Cus Pisa promuove il "1° Seminario Europeo sulla Psicologia dello Sport – Il contributo dell’immaginazione motoria e dell’osservazione delle azioni sulle prestazioni sportive: tra teoria e pratica", una tre giorni dedicata alla Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. L’iniziativa si aprirà il 3 marzo con una tavola rotonda (su invito da parte del Comitato Scientifico) e proseguirà il 4 marzo con il seminario aperto al pubblico (previa iscrizione).

Tra il relatori confermati dell’evento:

La giornata conclusiva del 5 marzo, sarà divulgativa con partecipazione della cittadinanza e delle scuole primarie di primo e secondo grado, docenti di educazione fisica, atleti, dirigenti sportivi ed allenatori con sessioni pratiche e dimostrazioni esperienziali. Il programma completo dell’iniziativa e i documenti relativi alla registrazione e alla call for abstract (scadenza 16 Febbraio 2016) sono scaricabili dai link sottostanti.

Il seminario è accreditato per il rilascio degli ECM per le discipline: 32 Medicina dello sport, 34 Medicina Fisica e Riabilitazione, 46 Neurologia, 51 Ortopedia e Traumatologia, 54 Pediatria, 56 Psichiatria, 81 Psicologia, 82 Psicoterapia, 1005 Fisioterapista, 1006 Educatore Professionale, 1014 Tecnico della riabilitazione psichiatrica, 1022 Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, 1023 Terapista occupazionale, 1044 Psicoterapia.

Con il patrocinio di